Politica per la Qualità


La Marigo Italia è nata al fine di migliorare la qualità del lavoro dei tanti laboratori privati ubicati nel Centro-Sud dell’Italia attraverso la fornitura di prodotti e strumentazioni, sempre più affidabili, venendo incontro soprattutto alle realtà più piccole offrendo modalità d’acquisto e prezzi fortemente competitivi sul mercato.

Nel corso degli anni la nostra celerità nell’evasione degli ordini ha permesso ai nostri clienti di abbattere i costi dovuti all’accantonamento di grosse scorte di prodotti in magazzino, non correndo, altresì, il rischio di non poter erogare il servizio promesso.

Tutto ciò è stato possibile con l’impiego e la formazione continua di personale qualificato, motivato e con elevate competenze professionali, e con gli accordi stipulati con aziende leader del mercato dalla indiscussa serietà e professionalità.
La soddisfazione dei nostri clienti e la costante crescita professionale dei nostri collaboratori è la pre-condizione essenziale per poter raggiungere quei risultati cui tutti ambiamo.

Marigo Italia è consapevole che il mantenimento di tale sistema e degli obiettivi che esso si pone di raggiungere è possibile solo grazie al coinvolgimento del personale tutto.

Tutti lavoriamo per il miglioramento della qualità del lavoro di quanti a noi si rivolgeranno per ricevere strumenti, prodotti in caso di bisogno, con lo scopo di raggiungere, con i nostri clienti, un legame imprescindibile ed un vincolo di fiducia reciproca che possa garantire alla nostra azienda un florido avvenire.

Ad oggi, i principali impegni nei confronti dei nostri principali interlocutori
sono:

Rispetto dei requisiti posti dal sistema e miglioramento continuativo dell’efficacia dello stesso.
A fronte degli impegni assunti e del quadro definito si perseguono, attraverso l’attuazione del sistema di gestione per la qualità, i seguenti obiettivi:

  • 1. Soddisfazione del Cliente tenendo costantemente sotto controllo i tempi di evasione degli ordini ed impegnandosi alla pronta risoluzione di eventuali divergenze e reclami:
    a) per il raggiungimento di tale politica la Direzione della Marigo Italia si impegna a definire nuove politiche commerciali per venire incontro alle richieste del mercato.
  • 2. Il miglioramento costante dell’efficacia nei processi di commercializzazione:
    a) Prendendo in considerazione l’ampliamento delle scorte di magazzino e l’eventuale acquisto di attrezzature più capienti e sicure.
    b) Generando monitoraggi dei processi aziendali al fine di comprendere sempre lo stato degli stessi e definire opportuni indici di performance.
  • 3. Soddisfazione delle normative cogenti in termini di privacy e di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, conformità dei prodotti.

Gli obiettivi della qualità sono tradotti, ove possibile, in indicatori misurabili sulla base:

  • Delle caratteristiche dell’obiettivo prefissato.
  • Del particolare tipo di processo e area di attività al quale si intende associarli individuando, qualora necessario, altri eventuali indicatori di processo finalizzati a dimostrare la conformità del servizio e l’efficacia dei processi.

La documentazione del sistema di gestione per la qualità consente la raccolta di dati durante lo svolgimento delle attività al fine di elaborarli e riassumerli in grandezze che danno una misura del grado di raggiungimento dell’obiettivo.

L’Alta Direzione si impegna a ad attuare e sostenere la presente politica della qualità, a riesaminarla periodicamente per accertarne la sua idoneità, a divulgarla a tutti i livelli dell’organizzazione.