Assistenza tecnica
I laboratori che scelgono Marigo Italia, decidono di affidarsi alla serietà e alla competenza di un partner di consolidata esperienza.
Marigo Lab affianca il cliente nelle fasi preliminari della scelta e continua a seguirlo nelle fasi successive all’acquisto.
L’attenzione e la cura totale del Cliente sono le chiavi della fiducia.Il servizio di assistenza Marigo prevede attività di assistenza tecnica, attività pre e post vendita, formazione e aggiornamento.
Assistenza tecnica Reagenti e Sistemi
Il servizio consiste nell'assistenza applicativa da parte di specialisti di prodotto per dare informazioni sul funzionamento di uno strumento o di un reagente, per corsi di formazione strumentale e per consulenze su metodiche applicative.
Il servizio telefonico è attivo dal lunedì al venerdì nei seguenti orari 09.00/13.30 – 14.30/18.00.
Rispondiamo alle diverse esigenze dei nostri Clienti, al numero 081 5344 611.
Il servizio è inoltre accessibile, 24 ore su 24:
Assistenza tecnica Strumentazioni
L'Azienda offre un servizio di assistenza con tecnici qualificati, pronti ad intervenire in qualsiasi momento per risolvere guasti e offrire consulenza per l'utilizzo della strumentazione. Tutti i tecnici sono dotati di computer portatile con la possibilità di collegarsi online al sistema informativo aziendale e conoscere in tempo reale gli interventi da eseguire, lo storico dello strumento su cui si deve intervenire e eventuali precedenti chiamate del Cliente.
Il Servizio
Il servizio è fornito da tecnici specializzati nelle più moderne tecnologie diagnostiche ed esperti nei settori dell’elettronica, delle telecomunicazioni ed informatica con pluriennale esperienza su tutti i sistemi diagnostici di Marigo Lab.
Il servizio è assicurato da personale tecnico altamente specializzato e preparato direttamente dalle Aziende Produttrici degli strumenti. La sua formazione è continuamente aggiornata mediante corsi periodici nonché da una continua diffusione di materiale didattico, manuali, procedure operative e documentazione varia necessaria al supporto delle apparecchiature.
Gli addetti al servizio rispondono al numero 081-5344611 dal lunedì al venerdì di ogni giorno lavorativo, dalle ore 09,00 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,00.
Il servizio ha lo scopo di fornire al Cliente il supporto tecnico relativo al funzionamento della strumentazione e, quando possibile, di guidare l’Utilizzatore alla risoluzione immediata di piccoli guasti o malfunzionamenti software, permettendo l’immediata ripresa lavorativa.
Tempi di intervento
La struttura è in grado di assicurare tempi di intervento per il fermo macchina di norma inferiori alle 24 ore lavorative dalla chiamata.
Diritto di chiamata
Euro 200,00
Ore di lavoro e viaggio
Euro 200,00/ora
Costo chilometrico
(per un massimo di Euro 200,00)
Euro 0,80 per Km
Pezzi di ricambio
Listino su richiesta
Contratti di service e/o garanzia
Su tutta la strumentazione coperta da un contratto di service o di garanzia, e per tutta la validità del contratto stesso, sono assicurati i seguenti servizi:
- supporto tecnico telefonico negli orari previsti;
- riparazioni presso il cliente senza alcun addebito;
- interventi di manutenzione preventiva da eseguirsi con modalità e periodicità previste da Marigo Lab;
- aggiornamenti hardware, da effettuarsi anche in occasione di riparazioni e/o manutenzione preventiva;
- aggiornamenti software, da effettuarsi anche in occasione di riparazioni e/o manutenzione preventiva.
Sono esclusi e quindi oggetto di quotazione separata:
- interfacciamenti ad host-computer;
- spostamenti di strumentazione con installazione in nuovi locali;
- interventi dovuti ad uso improprio della strumentazione;
- attività connesse al Software applicativo su determinati sistemi ed in particolare:
progettazione, sviluppo, installazione, personalizzazione e relativa formazione del personale, di tutte le estensioni riguardanti il Software applicativo di cui sopra.
Contratti di tipo full risk
Da attivare al termine della garanzia e creati con l’obiettivo di assicurare agli Utenti la migliore utilizzazione ed il corretto mantenimento nel tempo delle caratteristiche tecnico-funzionali dei sistemi Marigo e delle relativa unità ausiliarie; comprendono:
- supporto tecnico telefonico negli orari previsti;
- interventi illimitati di Assistenza tecnica presso il Cliente da effettuarsi dalle ore 9,00 alle ore 18,00, da lunedì a venerdì, con esclusione delle festività e con l’impegno di intervenire entro 16 ore lavorative dalla richiesta e entro 12 ore nel caso di fermo macchina.
Saranno a carico di Marigo Lab la manodopera, la trasferta, le parti ed i materiali ritenuti necessari per mantenere in buone condizioni operative i prodotti coperti dal contratto di full risk:
-
- n° 1 intervento di manutenzione preventiva, che potrà essere effettuata durante la riparazione;
- modifiche hardware e software: Marigo Lab può, a suo giudizio e senza addebito per il Cliente, eseguire modifiche sui prodotti assistiti nell’ambito del presente contratto al fine di migliorarne l’affidabilità e/o l’operatività.
Sono esclusi e quindi oggetto di quotazione separata:
- interfacciamenti ad host-computer;
- spostamenti di strumentazione con installazione in nuovi locali;
- interventi dovuti ad uso improprio della strumentazione;
- attività connesse al Software applicativo su determinati sistemi ed in particolare: progettazione, sviluppo, installazione, personalizzazione e relativa formazione del personale, di tutte le estensioni riguardanti il Software applicativo di cui sopra.
Contratti di tipo mini risk
Da attivare al termine della garanzia e creati con l’obiettivo di assicurare agli Utenti la migliore utilizzazione ed il corretto mantenimento nel tempo delle caratteristiche tecnico-funzionali dei sistemi Marigo e delle relativa unità ausiliarie; comprendono:
- supporto tecnico telefonico negli orari previsti;
- n° 2 interventi di Assistenza tecnica presso il Cliente da effettuarsi dalle ore 9,00 alle ore 18,00, da lunedì a venerdì, con esclusione delle festività e con l’impegno di intervenire entro 16 ore lavorative dalla richiesta e entro 12 ore nel caso di fermo macchina.
Saranno a carico di Marigo Lab la manodopera, la trasferta, le parti ed i materiali ritenuti necessari per mantenere in buone condizioni operative i prodotti coperti dal contratto di mini risk:
- n° 1 intervento di manutenzione preventiva, che potrà essere effettuata durante la riparazione;
- modifiche hardware e software:
Marigo Lab può, a suo giudizio e senza addebito per il Cliente, eseguire modifiche sui prodotti assistiti nell’ambito del presente contratto al fine di migliorarne l’affidabilità e/o l’operatività.
Sono esclusi e quindi oggetto di quotazione separata:
- interfacciamenti ad host-computer;
- spostamenti di strumentazione con installazione in nuovi locali;
- interventi dovuti ad uso improprio della strumentazione;
- attività connesse al Software applicativo su determinati sistemi ed in particolare: progettazione, sviluppo, installazione, personalizzazione e relativa formazione del personale, di tutte le estensioni riguardanti il Software applicativo di cui sopra.